Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Patenti Russia, Comencini e Billi (Lega): approvata risoluzione per il riconoscimento reciproco

26/03/2019, Roma – “Oggi è stata approvata all’unanimità in Commissione Esteri una risoluzione che ho presentato per il riconoscimento reciproco delle patenti di guida russe e italiane, in modo da facilitare la vita degli italiani residenti in Russia e dei russi in Italia” dichiara l’On.Vito Comencini, deputato della Lega Salvini Premier e segretario della Commissione Esteri “il Governo italiano infatti ha già concluso accordi simili con alcuni Paesi dell’ex Unione Sovietica, ad esempio Lettonia, Lituania, Estonia.”

“Gli esami di teoria e di guida della Federazione Russa sono molto simili a quelli che si tengono in Italia, la segnaletica stradale verticale e orizzontale della Federazione Russa è pressoché identica a quella del codice stradale italiano – precisa l’On.Comencini – pertanto non si riscontrano particolari difficiltà per attuare il riconoscimento reciproco delle patenti italiane e russe.”

“Questo accordo potrà essere utile anche per i circa 2.500 italiani iscritti all’AIRE nella Federazione Russa” dichiara l’On.Simone Billi, eletto per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa, che comprende la Russia, e membro della stessa Commissione “pertanto ho sostenuto con convinzione il collega On.Comencini.”

“L’approvazione all’unanimità di questa risoluzione testimonia che la buona politica e le valide proposte sono sempre in grado di trovare una maggioranza condivisa presso le Istituzioni, nonostante le differenze di natura politica” concludono i due deputati della Lega.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!