Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Perché votarmi

Sono stato eletto nel 2018 alla Camera dei Deputati nella Circoscrizione Estero-Europa per la Coalizione di Centro Destra con 14.355 preferenze. Sono Presidente del Comitato per gli Italiani nel Mondo della Commissione Esteri. Vanto il 94,8% di presenze in Parlamento, il più presente dei deputati eletti all’estero di tutti i partiti.
Dopo quasi 5 anni di lavoro in Parlamento al servizio della Comunità Italiana all’estero, mi è stato chiesto di rinnovare il mio impegno.
Ho deciso di accettare con entusiasmo.
Sono stati 5 anni di duro lavoro, con soddisfazioni, qualche sconfitta, ma anche importanti vittorie nell’interesse della Comunità Italiana all’estero.
Mi ripropongo di portare avanti il lavoro intrapreso nella scorsa legislatura ed iniziare tanti nuovi progetti, che derivano da istanze, idee e suggerimenti che gli amici italiani in Europa mi propongono continuamente.  
Qui sotto trovi un mio breve curriculum, il riassunto della mia attività parlamentare ed il mio programma elettorale. Più sotto ancora trovi la composizione della Circoscrizione Estero-Europa ed un volantino che puoi stampare.  Invece, per sapere quando si vota, clicca QUI.

Dove sono candidato: la Circoscrizione Estero-Europa

La Circoscrizione Estero-Europa comprende tutti i paesi del continente europeo, dal Portogallo alla Russia, vedi qui sotto. Risiedono in questi territori circa 3 milioni di Italiani.

Circoscrizione Estero Europa - elezioni politiche 2022

Elenco dei Paesi compresi nella Circoscrizione Estero-Europa

Albania
Andorra
Austria
Belgio
Bielorussia
Bosnia
Bulgaria
Cipro
Croazia
Danimarca
Estonia
Russia
Finlandia
Francia
Germania
Grecia
Irlanda
Islanda
Kosovo
Lettonia
Liechtenstein
Lituania
Lussemburgo

Malta
Moldavia
Montecarlo
Montenegro
Norvegia
Paesi Bassi
Polonia
Portogallo
Regno Unito
Rep. Ceca
Macedonia
Serbia
Romania
San Marino
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Vaticano
Svezia
Svizzera
Turchia
Ucraina
Ungheria

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!