Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Italiani all’estero – referendum – Billi a Radio Lora : “maggior chiarezza di informazione prima del referendum”

Oggi, durante la trasmissione radiofonica di Radio LoRa, nota radio locale che da 30 anni fornisce un servizio di informazione e attualità per la comunità Italiana a Zurigo, Simone Billi, coordinatore dell’Associazione Italiani in Svizzera, spiega le ragioni per cui è nato questo dibattito “Mi sono reso conto che veramente tanti Italiani sanno poco o niente delle modifiche proposte alla Costituzione Italiana dal Governo in carica e che pochi Italiani residenti all’estero voteranno”.
Gli Italiani aventi diritto a questo voto referendario e residenti in Europa sono infatti circa 2,5 milioni, di cui circa mezzo milione nella sola Svizzera.
“L’argomento è complesso ed il dibattito in programma per domenica prossima alle 17.00 alla Casa d’Italia a Zurigo ha proprio come scopo principale proprio quello di informare e chiarire eventuali dubbi in modo trasversale, poichè ci saranno due parlamentari per spiegare le ragioni per votare per il SI e due parlamentari per spiegare le ragioni per il NO”.
“Io ho già una idea su cosa votare, ma sono certo che questo dibattito mi darà ulteriori spunti di riflessione” continua Billi “voglio ringraziare in anticipo da questi microfoni gli onorevoli Picchi, Farina, Pedicini e Scimmi, che si sono dati disponibili per il dibattito, l’Associazione Italiani in Svizzera e il Movimento Italiano in Europa per il patrocinio e l’importante contributo alla promozione del dibattito sia online che sul territorio”. conclude Billi.
(2016-10-10)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!