Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Rilascio passaporti: Billi incontra il dirigente del Ministero degli Esteri

“Oggi alla Farnesina ho incontrato il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e Politiche Migratorie, Ministro Plenipotenziario Luigi Maria Vignali” dichiara l’on. Simone Billi, unico eletto nella coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa “ho esortato il dott.Vignali a presentare il prossimo venerdi, 6 luglio, durante la Plenaria del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero (C.G.I.E.) i dati riguardanti i nuovi kit di trasmissione telematica dei dati biometrici per i passaporti”.

I nuovi kit disponibili sono 113 per tutto il mondo: 39 già consegnati ai consolati che ne hanno fatto richiesta, 20 in in partenza ed i rimanenti in consegna a breve.

Alla luce dei problemi segnalati dagli utenti e dalle autorità consolari, i kit arriveranno in Inghilterra, a Londra, Birmingham, Cardiff, Newcastle, Peterborough e Bedford. Altri kit verranno inviati alle Canarie e Tenerife, a Salonicco in Grecia, Amburgo e Brema in Germania ed in Irlanda.

“Ho inoltre incoraggiato il dott.Vignali” conclude l’on.Billi, membro della Commissione Esteri alla Camera dei Deputati “a proseguire con determinazione nella digitalizzazione della rete consolare per snellire il lavoro allo sportello e rendere più efficiente la rete consolare nell’interesse della comunità italiana”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!