Billi in visita alla festa della Madonna della Roccia nel Liechtenstein

“Nei giorni scorsi sono stato alla festa della Madonna della Pietra a Schaan nel Liechtenstein organizzata dal Comitato “Madonna della Pietra in Svizzera e Liechtenstein” dichiara l’’on.Simone Billi, unico eletto nella coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa “per commemorare l’antichissima tradizione dell’apparizione della Madonna con Gesù bambino che chiese di erigere un santuario a lei dedicato proprio nella città di Chiaravalle.”

Faceva gli onori di casa il Presidente del Comitato, Giuseppe Gullì, hanno partecipato diverse autorità civili e religiose provenienti da tutta la Calabria tra cui, in particolare, l’arcivescovo metropolita della diocesi di Catanzaro e Squillace mosignore Vincenzo Bertolone, il sindaco di Chiaravalle Mimmo Donato e il sindaco di Vallefiorita Salvatore Megna.

“Sono stato proprio la scorsa settimana a Chiaravalle” continua l’on.Billi “dove ho riscontrato come l’amore per le tradizioni e in particolare per questa bellissima festa sia ancora vivo e mi fa piacere riscontrare la stessa passione nella comunità di emigrati chiaravallesi.”

“Faccio i complimenti al Comitato che ha organizzato questo bellissimo evento con un enorme riscontro, riuscendo a richiamare circa 2.000 persone” conclude l’on.Billi “Questa manifestazione mi riempie il cuore di orgoglio e mi spinge a lavorare sempre meglio per rendere gli scambi tra la comunità di Italiani all’estero e la Madrepatria più forti.”

Billi a Chiaravalle con il sindaco Mimmo Donato

Billi a Chiaravalle con il sindaco ed alcuni assessori della città

Billi alla festa della Madonna della Pietra nel Liechtenstein