Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Riacquisto cittadinanza, Nissoli (FI) e Billi (Lega): bocciato il nostro OdG, Governo indifferente!

Roma, 04/12/20 – “Il nostro Ordine del Giorno nel quale chiedevamo al governo di prendere l’impegno a ridare la cittadinanza a chi è nato in Italia e l’ha perduta in seguito ad espatrio, è appena stato bocciato dalla maggioranza di questo Governo. Solo il Centro Destra ha votato a favore!”

E’ quanto dichiara l’On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, che sottolinea:
“Se questo Governo non ha nemmeno la volontà di accogliere un Ordine del Giorno figuriamoci se avrà la volontà di mettere in calendario una proposta di legge per il riacquisto della cittadinanza. Un paese come l’Italia culla della cultura occidentale e ricca di umanesimo non può dimenticare i propri figli !”

“Abbiamo sostenuto con convinzione questo OdG nell’interesse della Comunità Italiana all’estero” dichiara l’On.Simone Billi, unico eletto della Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa “prendiamo atto con rammarico del voto contrario della maggioranza PD, Italia Viva e 5 Stelle, sorda alle istanze dei nostri connazionali all’estero.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!