Benvenuti sul blog di Simone Billi

News, video e tanto altro per noi italiani all’estero

Londra, Billi (Lega): parte la carta identità elettronica

Roma, 10/12/20 – “Da oggi sarà possibile prenotare un appuntamento al Consolato di Londra per la carta di identità elettronica” dichiara l’On.Simone Billi, unico eletto della Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Europa.

“Soddisfatto per la sua attivazione anche per i connazionali nel Regno Unito, nonostante i pesanti ritardi verificati durante questo governo del Pd e dei 5 Stelle” precisa Billi “un successo della Lega nell’interesse degli italiani all’estero, grazie alla mia risoluzione approvata in Commissione e alla successiva firma dell’allora Ministro degli Interni Matteo Salvini al Decreto per la sua attivazione, all’inizio dell’estate 2019.”

“Ringrazio il Poligrafico dello Stato, a cui ho fatto visita ad Ottobre per capire meglio come la carta elettonica viene realizzata e le sue problematiche” conclude il deputato della Lega “e la rete consolare, in particolare Marco Villani, Console Generale di Londra, per l’egregio lavoro che stanno svolgendo a riguardo.”

Il sito del Consolato a Londra con maggiori dettagli: QUI

Allo stabilimento produttivo del Poligrafico dello Stato a Roma (27 Ottobre 2020), da sinistra: ing. Matteo Cerasoli, plant manager, on.Simone Billi e ing. Stefano Imperatori, direttore Soluzioni Integrate
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!