Benvenuti sul blog di Simone Billi

News, video e tanto altro per noi italiani all’estero

Malta, Billi (Comitato italiani all’estero): progetto di mobilità in Europa per giovani lavoratori

Roma, 14/02/22 – “EURES Targeted mobility scheme (EURES TMS) è un progetto di mobilità europea gestito da ANPAL – EURES Italia, finanziato dal Programma europeo per l’occupazione e l’innovazione sociale (EaSI), che mette a disposizione una rete europea di recruitment ed il supporto per i giovani lavoratori.

Il progetto EURES TMS verrà presentato domani, martedì 15 febbraio, nella Sala Stampa di Montecitorio dalle 12:00, e sarà possibile seguire il video in diretta dal sito della Camera dei Deputati webtv.camera.it.

Interverranno il dott.Riccardo Travaglini, advisor EURES TMS per Malta, la dott.ssa Alessia Vetere, advisor di EURES FVG e la dott.ssa Catia Mastracci, coordinatrice nazionale EURES ITALY.

Inoltre, interverranno da Malta un imprenditore italiano ed una neo-assunta al Casinò Portomaso, per riportare la loro esperienza sul programma EURES.

Questo progetto è importante per acquisire nuove competenze, migliorare la propria competitività sul mercato del lavoro e sviluppare la propria consapevolezza di appartenere ad una cittadinanza europea.” – questo quanto dichiara l’On.Simone Billi, presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.

Ulteriori dettagli sul progetto QUI

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!