Benvenuti sul blog di Simone Billi

News, video e tanto altro per noi italiani all’estero

Lavoro, Billi (Comitato Italiani Estero): progetto EURES opportunità anche per gli italiani all’estero che vogliono tornare a lavorare in Italia

Roma, 18/02/22 – “ EURES Targeted Mobility Scheme è un progetto finanziato dall’Unione Europa e mette a disposizione un’assistenza completa e personalizzata per i datori di lavoro e per chi cerca un lavoro, un tirocinio o un apprendistato in un altro paese dell’UE. EURES TMS prevede una banca dati accessibile via internet con offerte di lavoro multilingue, finanzia corsi di lingua, le spese di viaggio e di soggiorno per colloquio o trasferimento, il riconoscimento delle qualifiche. Per le PMI finanzia la formazione per i neo assunti.

Dal 2013 a oggi i candidati che hanno trovato un posto di lavoro sono 4.448. Il target di questo biennio 2021-2123 è 2.500.

Sia le aziende sia i candidati posso partecipare al progetto iscrivendosi sul sito. Un advisor qualificato verifica e prende in carico le aziende, mettendole in contatto con i candidati; ANPAL – Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES coordina il progetto nel nostro Paese.

Un’opportunità per tutti i cittadini europei e anche per gli italiani all’estero che vogliono tornare a lavorare in Italia.

Per maggiori informazioni e per registrarsi vistare il sito: QUI.” – questo dichiara l’On.Simone Billi, presidente del Comitato per gli italiani all’estero della Commissione Esteri della Camera dei Deputati.

Video alla conferenza stampa QUI

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!