Benvenuti sul blog di Simone Billi

News, video e tanto altro per noi italiani all’estero

Basilea, Billi (Lega): incontro con la Comunità Italiana

Basilea, 26/03/22 – “Ottima riuscita del convegno “NUOVI SCENARI DEL TERZO SETTORE IN PROSPETTIVA EUROPEA” organizzato dalla VIM di Gennaro Chiumiento, Angelo Berardini e Antonietta Crisante in collaborazione con CGIE, presenti Antonio Putrino e Roger Nesti.

Ringrazio la Missione Cattolica, nella persona di Padre Valerio, per averlo ospitato. Ringrazio le Istituzioni presenti, il Console Pietro Paolucci, Fabrizio Macrí della Camera di Commercio di Zurigo e Andrea Marchesano dell’ICE di Berna. Ringrazio inoltre i Comites presenti, il Presidente ed il Vice di Basilea, Savo Buttitta e Barbara Sorce, nella cui città hanno ospitato l’evento, il Presidente ed il Vice di Zurigo, Gerardo Petta e Anna Putrino, e quello di Lugano, Francesco Lombardo.

Un plauso anche alle associazioni presenti, in particolare Carmelo Vaccaro della SAIG di Ginevra, Angelo Sollazzo di CIM e Vincenzo Ingui dell’AVIS.

Ricordo con piacere gli eventi organizzati in qualità di Vice-Presidente della sezione AVIS di Baden insieme a Vincenzo e gli aperitivi di Apero& con Salvo e Barbara.

Questi eventi sono importanti per divulgare temi di interesse e per rafforzare lo spirito della Comunità Italiana locale o, in altre parole, come si diceva con Salvo e Barbara durante gli Apero&, per ampliare il networking.

Spero che la pandemia da covid finisca definitivamente presto, per poter riprendere in pieno queste attività a cui sarò sempre presente e darò tutto il mio supporto.” così l’On.Simone Billi, unico eletto per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Estero, Europa.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!