Simone Billi

candidato per il Centro Destra nella Circoscrizione Estero-Europa

Marsiglia, Billi (Lega): incontro con le Istituzioni e la Comunità Italiana locale

nella foto, da destra: Console Generale Alessandro Giovine, On.Simone Billi, Presidente Camera Domenico Basciano, Segretario Generale Camera Antonella Donadio

Marsiglia, 29/03/22 – ““Durante la mia missione a Marsiglia ho incontrato la Comunità e le Istituzioni Italiane.

Ho incontrato il Console Generale Alessandro Giovine ed ho partecipato all’Assemblea Generale della Camera di Commercio.

Durante questa Assemblea ho ricordato come, quando mi sono trasferito all’estero, mi sono reso conto che prima, quando vivevo in Italia, davo per scontate la cultura italiana, storia, letteratura, artigianato, enogastronomia.

Proprio per mantenere un contatto con la nostra cultura, una volta all’estero, ho partecipato al corso da sommelier di un anno a Zurigo e alla masterclass di cucina di 6 mesi a Basilea organizzate entrambe dalla Camera di Commercio di Zurigo.

Ma gli italiani in Provenza hanno un grosso vantaggio, che la cultura dei nostri Cugini Francesi è molto simile alla nostra!

Abbiamo tanto spazio e un importante lavoro da fare insieme. 

Complimenti alla Camera Italiana di Marsiglia, al suo Presidente Domenico Basciano ed a tutti i suoi membri, per l’attività a 360 gradi, dagli scambi studenteschi, alla collaborazione con la Camera Française en Italie, ai progetti europei.

Ottimo lavorare insieme ai nostri Cugini Francesi per rafforzare la nostra cultura comune ed essere forti e pronti per la competizione internazionale del dopo-covid.” – On.Simone Billi, unico eletto per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Estero, Europa.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!