Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Referendum, Billi, Borchia e Lorenzato (Lega): anche gli Italiani all’estero votino SI per cambiare la nostra giustizia!

Roma, 28/05/22 – “Votare SI a tutti e cinque i quesiti referendari per cambiare la giustizia in Italia.
Il primo quesito si riferisce all’abolizione del decreto “Severino” e bisogna votare SI per terminare l’uso politico della magistratura, a favore di una politica efficiente che restituisca il potere ai cittadini.
Il secondo quesito riguarda la custodia cautelare e bisogna votare SI per dire basta agli abusi e agli innocenti in carcere, per una giustizia equa che tuteli i cittadini onesti.

Il terzo quesito riguarda la separazione delle carriere, bisogna votare SI per dire basta alle porte girevoli tra giudici e PM.
Il quarto quesito riguarda l’equa valutazione dei magistrati e bisogna votare SI per dire basta ai magistrati che giudicano se stessi, per una magistratura meno corporativa e più competente.
Il quinto è sulla riforma del Consiglio Superiore della Magistratura e bisogna votare SI per dire basta alle correnti e ai giochi di potere nella magistratura, per una giustizia al servizio dei cittadini.
Gli Italiani residenti all’estero stanno ricevendo in questi giorni il plico elettorale direttamente a casa.
Il plico deve essere votato e inviato nella busta preaffrancata, cioè gratutitamente, al Consolato via posta entro le 16:00 locali del 9 giugno. L’indirizzo del Consolato è prestampato sulla busta, non si può sbagliare!
Se entro il 29 maggio il plico non è stato ricevuto, contattate il vostro Consolato di riferimento, in genere all’email indicato sul sito dello stesso Consolato oppure di persona, per ottenerne il duplicato.
Diamo un segnale forte, la giustizia in Italia va cambiata, votiamo SI a tutti i quesiti!” – così l’On.Simone Billi, deputato della Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Estero-Europa, l’On.Paolo Borchia, Eurodeputato e Coordinatore Federale di Lega nel Mondo e l’On.Luis Lorenzato, deputato della Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Estero-Sud America.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!