Benvenuti sul blog di Simone Billi

News, video e tanto altro per noi italiani all’estero

Nizza, Billi (Lega): la Festa della Repubblica occasione di incontro con Comunità e Istituzioni locali

Nella foto, da sinistra: Console Generale Caterina Gioiella, On.Simone Billi, Vice-Sindaco Christiane Amiel, Presidente Claudio Scaiola, Assessore Marco Gabusi, Consigliere Mabel Riolfo

Nizza, 1/06/22 – “La Festa della Repubblica è una giornata importante per la storia del nostro Paese e per la Comunità Italiana all’estero, che vi trova un motivo di coesione e un alto valore unificante.

Ringrazio per l’invito il Consolato di Nizza, nella persona della Console Generale Caterina Gioiella, e Christian Estrosi, Sindaco di Nizza per aver messo a disposizione Villa Masséna per la festa italiana, quale segno del forte legame che lega Nizza alla Comunità Italiana.

Ringrazio Giuseppe Stabile, membro del CGIE, ed Enrico Musella, già membro del CGIE, in rappresentanza della Comunità Italiana all’estero.

Ringrazio anche le Istituzioni francesi presenti, Madame Christiane Amiel, vice-sindaco di Nizza, Monsieur Robert Roux, anch’egli vice-sindaco di Nizza, Monsieur Bernard Asso, Vice Presidente del Consiglio Dipartimentale delle Alpi Marittime.

Ringrazio inoltre le Istituzioni italiane, Claudio Scajola, sindaco e Presidente della Provincia di Imperia, Marco Gabusi, Assessore ai Trasporti della Regione Piemonte, Mabel Riolfo, membro del Consiglio della Regione Liguria e Domenico Calimera e Massimo Giordanengo, consiglieri di Ventimiglia.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!