Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Delegazione Commissione Esteri a Parigi

PARIGI, 20 SETTEMBRE – Si è chiusa oggi la visita a Parigi di una delegazione della Commissione Affari esteri e comunitari della Camera dei Deputati, guidata dal suo presidente, On. Giulio Tremonti, e composta dagli onorevoli Simone Billi, Giangiacomo Calovini e Federica Onori.

Al centro della visita vi è stato l’incontro all’Assemblea Nazionale con i deputati della Commissione Affari Esteri presieduta dall’On. Jean-Louis Bourlanges. I deputati dei due paesi, nello spirito del Trattato del Quirinale, hanno potuto confrontarsi sui principali temi in agenda: l’adesione all’UE dei Paesi dei Balcani Occidentali, la possibile riforma della governance dell’Europa e l’efficace utilizzo delle risorse di Next Generation EU, toccando una serie di altre questioni di attualità internazionale, europea e bilaterale. Il Presidente Tremonti si è offerto di ricambiare l’ospitalità, a breve, a Roma.

In occasione della visita, la delegazione ha potuto altresì incontrare numerosi rappresentanti della comunità italiana presso il Consolato Generale d’Italia a Parigi, dove sono state illustrate alla delegazione le principali sfide e opportunità che la comunità italiana in Francia si trova ad affrontare oggi e le numerose innovazioni che il Consolato Generale ha approntato al servizio dei connazionali. Inoltre i delegati della Commissione esteri hanno incontrato vari esponenti di spicco della società civile francese presso l’Ambasciata d’Italia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!