Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Italawyers, associazione degli avvocati italiani all’estero

Roma, 9/12/2023 – “Italawyers è la prima associazione di avvocati italiani o di lingua italiana all’estero. Si tratta di un’associazione non profit che dal 2020 si occupa di diffondere la nostra cultura giuridica nel mondo, organizzare eventi formativi sulle legislazioni locali o di diritto comparato, creare occasioni di incontro e scambi tra i professionisti delle diverse nazioni e favorire rapporti di partnership e collaborazione tra i propri associati. La stessa inoltre si offre come referente per la Comunità e le Istituzioni Italiane all’estero.

Avendo appena rinnovato i suoi vertici, in occasione dell’assemblea plenaria di Napoli del 27 ottobre, ho ritenuto utile promuovere questa conferenza stampa per far conoscere l’associazione e i suoi dirigenti.

La conferenza stampa si svolgerà lunedì 11 dicembre alle ore 16 nella Sala Stampa di Montecitorio e sarà trasmessa in diretta sulla WebTv della Camera dei Deputati.

Interverranno per Italawyers il presidente Valeriano Drago, la vice-presidente Valentina Saviello e la consigliera Vania Marinello, che illustreranno la missione dell’associazione, le sfide che gli avvocati italiani devono affrontare nell’ambiente sempre più globalizzato e interconnesso, e la programmazione per il 2024 di Italawyers” – lo comunica Simone Billi, deputato per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato per gli Italiani all’Estero.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!