Benvenuti sul blog di Simone Billi

News, video e tanto altro per noi italiani all’estero

🟥 INFORMATIVA CONTE, INSULTI DI STEFANO. LEGA: “DA CONTE E 5 STELLE MODELLO VENEZUELANO, FICO INTERVENGA”

Roma 17 giugno 2020 – “A margine dell’informativa del Premier Conte alla Camera, il deputato Cinque Stelle Manlio di Stefano, sottosegretario di stato agli affari esteri ha insultato anche il nostro gruppo con in termine “Asini”, nel commentare su Twitter la decisione di abbandonare per protesta la seduta.
Ricordiamo a Di Stefano ammiratore di Maduro che in Italia a differenza del ‘suo’ Venezuela è ancora consentito il dissenso nelle aule parlamentari. Si tratta dell’ennesimo episodio di bullismo istituzionale, sia da parte del premier Conte che solo dopo giorni e giorni di silenzio si degna di riferire in aula quanto emerso dai suoi cosiddetti Stati Generali, sia da parte dell’onorevole Di Stefano che non trova parole migliori dell’insulto per approcciarsi alle minoranze e alle loro legittime prerogative democratiche.
Come deputati Lega della Commissione Affari Esteri chiediamo al Presidente Fico di censurare formalmente questo squallido episodio e di far valere maggiormente il ruolo del Parlamento nei confronti di un Governo sempre più autoreferenziale nel dibattito e inconcludente nella sua azione come ben sanno purtroppo le centinaia di migliaia di italiani che da febbraio aspettano ancora la cassa integrazione”.

Così i deputati della Lega in commissione Affari Esteri, Simone Billi, Vito Comencini, Luis Roberto di San Martino Lorenzato di Ivrea, Paolo Formentini, Giancarlo Giorgetti, Paolo Grimoldi, Guglielmo Picchi, Alberto Ribolla, Eugenio Zoffili.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!
Open chat
1
Posso aiutarti?
Ciao,
cosa posso fare per te? Scrivimi pure!
Powered by