Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Romania, Billi (Lega): all’hotel Casa Siqua per i bambini ucraini

Il filantropo Paolo Tocco con l’On.Simone Billi durante l’evento a Casa Siqua a Bucarest

Bucarest, 21.04.2023 – “Ho presieduto l’evento per bambini ucraini all’hotel Casa Siqua di Bucarest, dove 14 bambini hanno preparato uno spettacolo con costumi tipici” dichiara l’On.Simone Billi, unico eletto per la Lega Salvini Premier nella Circoscrizione Estero, Europa e capogruppo in Commissione Esteri.

L’hotel, di proprietà dell’italiano Paolo Tocco, ospita le famiglie di questi bambini da circa 1 anno a titolo gratuito, in collaborazione con la Fondazione Principessa Margherita.

Sono intervenuti alla manifestazione Sua Altezza Reale Principessa Sofia di Romania, l’Ambasciatore italiano Alfredo Durante Mangoni, l’Ambasciatore ucraino Ihor Prokopchuk, il Console Generale italiano Gabriella Navarra, il rappresentante in Romania dell’UNHCR Pablo Zapata.

“Con la sua opera caritatevole, il filantropo Paolo Tocco rende orgogliosa la Comunità Italiana in Romania e il nostro Paese in tutto il mondo” dichiara l’On.Billi “complimenti anche a Michelangelo Rosso, Giuseppe Incarbone e Antonio Lusito per il supporto a Paolo nel suo operato.”

“Un abbraccio forte ai 14 bambini e ai 45 ospiti ucraini dell’hotel di Paolo” conclude il deputato della Lega “una preghiera affinchè la guerra in Ucraina possa finire al più presto.”

I bambini ospiti a Casa Siqua a Bucarest cantano l’inno ucraino, rumeno e italiano durante l’evento
La Principessa Sofia di Romania
Michelangelo Rosso con Simone Billi durante l’evento per i bambini ucraini al Siqua di Bucarest
Simone Billi durante il suo intervento all’evento a Casa Siqua di Bucarest. Alla sua sinistra la Principessa Sofia di Romania e a destra il filantropo Paolo Tocco
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!