Simone Billi

deputato eletto nella Circoscrizione Estero-Europa

Ungheria: Italia alla presidenza di EU Chambers

Budapest, 23/02/2024 – “Il prossimo 29 febbraio avverrà il passaggio di consegne della Presidenza di EU-Chambers-Ungheria, dalla Camera di Commercio Irlandese alla Camera di Commercio Italiana per l’Ungheria. La cerimonia avverrà presso la sede dell’Ambasciata d’Italia a Budapest.

EU-Chambers è stata costituita nel 1994 e riunisce tutte le camere di commercio UE presenti in Ungheria. A rotazione, ciascuna Camera di Commercio assume la presidenza per un anno. La presidenza italiana coinciderà col semestre di presidenza ungherese dell’UE, nella seconda parte dell’anno.

La Presidenza di EU-Chambers, su richiesta del Governo ungherese, è interlocutore del Ministero degli Affari Europei per le tematiche di interesse degli associati alle Camere europee.

Alla cerimonia del passaggio di consegne saranno presenti il Vice-Ministro degli Affari europei Barna Pal Zsigmond, il Vice-Ambasciatore irlandese James Hagan, i presidenti di varie Camere di Commercio, tra cui l’italiano Bernardino Pusceddu, il presidente del Comites Ungheria Maurizio Sauli e i rappresentanti della comunità economica e industriale in Ungheria.

Auguro a Bernardino Pusceddu e alla Camera di Commercio Italiana in Ungheria un buono e proficuo lavoro a vantaggio delle relazioni economiche tra Italia e Ungheria. Un ringraziamento all’Ambasciata italiana per l’ospitalità data a questa cerimonia” – lo comunica Simone Billi, deputato per la Circoscrizione Estero-Europa e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi social, grazie!